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    Messaggio Da APUMA Ven Dic 20, 2019 4:13 pm

    Frau Blucher ha scritto:Con colpevole ritardo, arrivo a commentare Sausage Party. Devo ammettere che mi aspettavo tutt'altro, credevo si trattasse di una commedia di animazione, più per adulti che per bambini e l'inizio del film mi portava a pensare di aver visto giusto, peccato che, un'idea abbastanza intelligente, si sia trasformata in uno pseudo trattato religioso/filosofico con tanto di orgia finale per dimostrare che uniti si vincono le avversità. Si è esagerato in un senso (la commedia scollacciata) come nell'altro (l'intento moraleggiante) risultato: un pastrocchio poco divertente.. peccato, perché, se trattato in altra maniera, il prodotto sarebbe potuto risultare davvero divertente.
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    Sono contenta che la pensiamo allo stesso modo; certo, a me faceva veramente schifo, ma il tuo giudizio è giusto (sempre parere mio). Ci si rimane male, si pensa che sia una cosa e poi si scopre che è un'altra....e decisamente orribile. Sempre parere personale.
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    Messaggio Da annika Dom Dic 22, 2019 10:27 pm

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    Il ritorno di Mary Poppins

    Confesso: vivo bene senza i musical fatti così. Non sentivo l'esigenza del ritorno di Mary Poppins, non mi ha trascinato, non c'era neanche il supercalifragilistichespiralidoso da ricordare anche per chi i film musicali non li guarda. Rob Marshall non mi dice niente come regista, sarà stato il sogno (suo) di bambino da realizzare quando, fra una mela candita e l'altra, guardava i film Disney? E insomma Mary ritorna nella casa dove lavorava come governante, Micheal e Jane sono adulti e non ricordano i suoi prodigi ma i tre pargoli di Micheal, orfani di madre (pure) riporteranno tutto alla normalità (quella dell'universo Poppins, ovvio).


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    Messaggio Da APUMA Gio Gen 02, 2020 9:13 am

             -   IL RITORNO DI MARY POPPINS   -
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    Guardando questo film viene da chiedersi: "Da dove vengo? Dove vado? Quanto mi resta?"....in parole povere STATE VANEGGIANDO. Per molti anni, e per molti altri anni in avanti, Hollywood ha sempre cercato di fare un Sequel di qualche film che ha avuto un successo strepitoso, e la maggior parte delle volte non ci è riuscita proprio al massimo, sono rarissimi i "numeri 2" che sono stati trattati bene quanto i numeri uno. Alla fine, anche Mary Poppins è stata scelta per una Sequel, dopo ben 54 anni; credevamo tutti che fosse intoccabile, che nessuna attrice sarebbe mai riuscita a prendere la parte di Julie Andrews, ma a quanto pare Hollywood ha pensato che Emily Blunt ci sarebbe riuscita. Non ho niente contro Emily Blunt, quello che non mi è piaciuto è il film.
    La storia è, ahimè, ripetitiva, i protagonisti (eccetto Mary, la protagonista per antonomasia) sono i figli di Michael, il bambino del primo Mary Poppins; la famiglia non naviga in buone acque, anzi....in pochi giorni perderanno la casa. Ma ci pensa Mary Poppins con il suo altruismo, con la sua voglia di portare felicità a tutti a risolvere il problema della famiglia Banks...e poi....basta....l'ho detto, è ripetitiva. Verso la fine c'è anche un grandissimo balletto di moltissimi lampionai (invece degli spazzacamini); le canzoni mi sembrano quasi tutte uguale e sono quasi certa che nessuna di loro rimarrà in testa agli spettatori (o almeno a me non succederà), non c'è una canzone simpatica come Supercalifragilistichespiralidoso, ma canzoni cantate così veloce che a volte (spesso) nemmeno capisco cosa dicono. C'era una canzone bellissima nel primo Mary Poppins, era "La Cattedrale" e la prima volta che la sentii mi misi a piangere, in questo film non mi sono mai commossa.
    C'è anche un'altra cosa, e mi scuso se sono ignorante in questa materia, ma c'è un avvocato di colore in questo film; ora, in America queste cose, nel 1935, erano quasi impossibili, causa le leggi razziali, ma qui siamo in Inghilterra. In Inghilterra un uomo di colore poteva già laurearsi in giurisprudenza e lavorare in una banca prestigiosa come la Banca d'Inghilterra? Sì? Lo chiedo perché, caso strano, ci sono due avvocati, e quello "buono" è stranamente quello di colore....il politicamente corretto colpisce ancora?
    Eccomi alla fine, che posso aggiungere? Solo una domanda: Era proprio necessario fare un Sequel di Mary Poppins?? La mia risposta: NO!


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    Messaggio Da Frau Blucher Gio Gen 02, 2020 3:54 pm

    Film di Gennaio
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    Messaggio Da thomas Mer Gen 08, 2020 4:11 pm

    IL RITORNO DI MARY POPPINS

    Sono passati 25 anni da quando il vento dell’Est aveva accompagnato Mary Poppins sui gradini di Viale nei Ciliegi n° 17. Ora i piccoli Banks sono cresciuti e, nel pieno della  Grande Depressione, rischiano di perdere la casa di famiglia. Ancora una volta l’aiuto della magica tata sarà risolutivo.
    Anche se è un sequel, ero convinto che non fosse una buona idea mettersi a confronto con un capolavoro come Mary Poppins. E’ uno di quelle pellicole considerate ineguagliabili e per questo intoccabili e avevo ragione.
    Tutto sommato discreta recitazione da parte di tutto il cast, carini i camei di Meryl Streep, di Dick Van Dyke e dell'amata Signora "Angela Lansbury. Purtroppo il film lascia molto a desiderare sul lato emotivo.Mi sono annoiato.


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    Messaggio Da thomas Ven Gen 10, 2020 4:00 pm

    NOI

    Film molto interessante, la vacanza estiva nella casa di villeggiatura è l'occasione per Adelaide di rilassarsi insieme al marito e ai due figli, ma riaffriora anche un oscuro e mai risolto trauma d'infanzia subito all'interno della 'camera degli specchi' di un luna park sulla spiaggia. Quando delle figure minacciose si presentano di fronte al vialetto d'ingresso della loro abitazione, i fantasmi del passato sembrano finalmente assumere sembianze umane, o almeno così sembra...
    La grande metafora è lo specchio pronto a riflettere il mostro che abita in tutti noi.


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    Messaggio Da Frau Blucher Dom Gen 12, 2020 4:05 pm

    Quando si vuole esagerare con i concetti ma si perde la strada. Filosoficamente parlando, Us offre molti spunti, siamo un popolo di burattini manovrati da poteri occulti? Siamo egoisti e vanesi ma lo nascondiamo anche a noi stessi? Abbiamo tutti un mostro sotto il letto e non è un estraneo ma la parte più brutta di noi? Tutte possibili spiegazioni, insieme ad almeno un altro centinaio, ma io avrei voluto assistere ad un horror, o almeno un thriller ed invece no. Si può dire che già è difficle assistere, dal momento che il film è praticamente girato interamente al buio, ma non fa paura, io ho rischiato di addormentarmi un paio di volte, non mette ansia, non si riesce a parteggiare per questa famiglia insipida, per non parlare della rivelazione finale, inutile e fastidiosa, avrebbe avuto molto più senso se fosse giunta prima, almeno avremmo capito il perché dell'accanimento della Adelaide defraudata da bambina, che invece risulta francamente ridicola con quella voce spezzata. Molto meglio Get Out, senza dubbio.


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    Messaggio Da APUMA Lun Gen 13, 2020 9:41 am

              -   NOI (US)   -
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      -  Avendo già visto questo film PRIMA che Annika lo proponesse, riposto la Recensione che scrissi lo scorso Agosto, tanto non avevo intenzione di rivederlo e non è che ho cambiato idea su ciò che pensavo del film...
    Ecco quello che Apuma ha scritto:   -  Che noia di film!
    Jordan Peele avrà anche vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale con il film GET OUT, ma qui ha smaronato un po'. Questo film viene classificato come Horror, ma secondo me di orrore c'è solo la noia (ultimamente i film dell'orrore non mi dicono niente). La trama parla di una famiglia in vacanza che viene aggredita di notte, nella propria casa, da una famiglia identica a loro, solo che sembrano più bestie che persone, solamente la madre sembra possedere la capacità di parlare. Il film, però, era partito con la storia della protagonista di quando era bambina e di quando si era persa nella Casa degli Specchi al Luna Park. La madre rossa (sono tutti vestiti di rosso le fotocopie) ha fatto tutto quello che ha fatto la madre normale in tantissimi anni....fino a che non è giunto il momento di uscire allo scoperto. S'è parlato tanto di doppelgänger, ma non c'entrano proprio niente, solo il fatto che le persone in rosso sono identiche a quelle normali, ma in realtà si scoprirà che il solito Governo idiota ha combinato il solito casino scientifico e che di soprannaturale, come dovrebbero essere i doppelgänger, non c'è assolutamente niente.
    Il finale è pure scontato, se si sta bene attenti a quello che succede, all'unica donna rossa che parla, alla madre che ha visto da bambina qualcosa che l'ha colpita così forte da non farla parlare per mesi...bé, fai due più due e ci arrivi così facilmente che non te la puoi nemmeno prendere.
    Non so cosa abbia detto la critica internazionale su questo film, per me è molto sopravvalutato.
    Nient'altro da aggiungere, direi che GET OUT era decisamente meglio....


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    Messaggio Da Frau Blucher Mar Gen 21, 2020 4:35 pm

    Per il mio prossimo turno, io propongo Richard Jewell, ora è al cinema ma si troverà sicuramente prima di Maggio
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    Messaggio Da Frau Blucher Mar Gen 21, 2020 4:40 pm

    Film del mese di Novembre: Sausage Party
    Film del mese di Dicembre; Noah Il Ritorno di Mary Poppins
    Film del mese di Gennaio: Noi
    Film del mese di Febbraio: Horns
    Film del mese di Marzo: Mory deve ancora scegliere
    Film del mese di Aprile: DOKURO deve ancora decidere Knives Out - Cena con delitto
    Film del mese di Maggio: Richard Jewell
    Film del mese di Giugno: Il ritorno di Mary Poppins Noah
    Film del mese di Luglio: Cristiano Rolando  Il corriere-The Mule

    Film del mese di Agosto: La forma della voce


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    Messaggio Da annika Sab Gen 25, 2020 5:14 pm

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    Noi-Us

    Cosa sarà successo, nella casa degli specchi al luna park, quando nel 1986 Adelaide scomparve per qualche ora?
    Tornata a casa, non parla per tanto tempo, ma oggi ha superato tutto: è moglie e madre e si appresta a fare una vacanza nel luogo dove da bambina scomparve per qualche ora. E qui cominciano i guai, la famiglia di Adelaide viene aggredita da dei sosia..uguali in tutto e per tutto ma malvagi all'ennesima potenza, si scopre che non sono i soli ad avere dei doppioni, pure i vicini hanno dei sosia...  Red, la sosia di Adelaide, racconta perché vogliono prendere il loro posto...Sembrava un film di orrore come tanti, ma arriva la spiegazione della presenza dei doppelganger: è colpa del governo, che voleva dei cittadini obbedienti, da qui la creazione dei cloni. Meno riuscito di Get out, primo film di Peel, ma si può guardare, avete visto di peggio.


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    Messaggio Da APUMA Mer Gen 29, 2020 4:09 pm

    Film del mese di Gennaio: Noi
    Film del mese di Febbraio: Horns
    Film del mese di Marzo: Edison
    Film del mese di Aprile: Knives Out - Cena con delitto
    Film del mese di Maggio: Richard Jewell
    Film del mese di Giugno: Noah
    Film del mese di Luglio: Il corriere - The Mule

    Film del mese di Agosto: La forma della voce


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    Messaggio Da APUMA Sab Feb 01, 2020 9:47 am

             -   HORNS   -
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      -  Ho voluto vedere questo film perché ho letto il libro la scorsa estate e mi era piaciuto molto; è un libro dell'orrore scritto da Joe Hill, figlio del più famoso Stephen King, ma che comincia a farsi un buon nome. Il libro era quasi disturbante, per come veniva trattato il protagonista, e anche un po' raccapricciante, alcune scene facevano accapponare la pelle...il film non è affatto male, pensavo molto peggio, dopo aver visto NELL'ERBA ALTA della Netflix (stendiamo un velo pietoso), temevo che anche qui sarebbe andata male, ed invece sono abbastanza soddisfatta. Iggy Perrish viene accusato di aver stuprato e ucciso la sua fidanzata, ma Iggy si dichiara innocente; nessuno gli crede e la sua vita sembra andare a rotoli, fino a quando, una mattina, si risveglia con un paio di corna sulla testa. Tutti le notano ma se ne dimenticano, in compenso Ig avrà modo non solo di conoscere ogni intimo segreto di ogni cittadino (purtroppo anche dei genitori e del fratello), ma cercherà anche di trovare l'omicida della sua amata Merrin.
    Come ho detto, il film è di buon livello, forse l'unica pecca che ha è che non ci vedo bene Daniel Radcliffe nei panni di Ig, specialmente quando le corna e tutto il suo aspetto cambieranno drasticamente, ma ci si può passare sopra. Ci sono anche delle scene, come nel libro, che fanno venire i brividi....e anche un po' schifose, ma vi dico che lo erano anche nel libro.
    Non mi sento di urlare al capolavoro, ci mancherebbe, ma si può vedere e rimanerne soddisfatti.

    PS: non comprendo la ragione del fatto che questo film, in Italia, non è uscito nella sale cinematografiche e nemmeno in Dvd...ho visto cose peggiori al cinema, quindi rimango con un punto interrogativo. Misteri delle distribuzioni italiane.


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    Messaggio Da annika Lun Feb 10, 2020 9:45 pm

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    Horns

    Interessante: le corna che crescono sulla testa di Ig Parrish diventano via via più grandi, ma con queste cresce anche il potere di Ig, accusato ingiustamente dell'omicidio della sua fidanzata, diciamo ex da 10 minuti. Una serie di sfortunati eventi faranno confluire su di lui i sospetti..Il film non è da scartare, l'idea che Parrish possa conoscere i segreti dei suoi interlocutori senza muovere un dito è sempre buona, le corna che danno questo potere pure. In mezzo la storia d'amore di una vita, seppur giovane. Da un racconto di Joe Hill.


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    Messaggio Da Frau Blucher Gio Feb 27, 2020 4:20 pm

    Ammetto che l'inizio del film non è dei migliori, in 10 secondi si assiste all'odio di un'intera città per un povero sfigato bassetto.. nemmeno Thomas detesta così tanto Radcliffe e non lo sospetta di avergli ammazzato una parente! A parte gli scherzi e a parte un incipit insapore, la storia prende una piega inaspettata, come le corna che iniziano a crescere sul capo di Ig (il nostro protagonista) corna che portano in dote il dono di farsi confessare i segreti che non si osano svelare nemmeno a se stessi (dove l'ho già visto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) Alcuni di questi segreti sono destabilizzanti, per Ig ma anche per noi, la madre che vorrebbe vederlo sparire, il padre che aveva un'insana cotta per la defunta fidanzata del figlio, il prete, che di misericordioso non ha manco il mignolo destro.. in mezzo a tutto questo fiorire di rivelazioni, ci mostrano dei pezzetti di vita passata, giusto per metterci sulla strada di motivazioni, per lasciare il proprio amatissimo fidanzato (la madre morta di cancro, capito?) per l'assoluta fiducia che il proprio assistito sia innocente, a dispetto del volere comune (se l'ho ammazzata io, so che non sei stato tu, chiaro?). Tutto sommato non è un film inutile, però non è un thriller, non è un fantasy, non è un horror e, forse, se si fosse puntato su un genere solo e lo si fosse fatto bene, sarebbe risultato un gran film.


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    Messaggio Da APUMA Gio Feb 27, 2020 4:27 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    Ammetto che l'inizio del film non è dei migliori, in 10 secondi si assiste all'odio di un'intera città per un povero sfigato bassetto.. nemmeno Thomas detesta così tanto Radcliffe e non lo sospetta di avergli ammazzato una parente! A parte gli scherzi e a parte un incipit insapore, la storia prende una piega inaspettata, come le corna che iniziano a crescere sul capo di Ig (il nostro protagonista) corna che portano in dote il dono di farsi confessare i segreti che non si osano svelare nemmeno a se stessi (dove l'ho già visto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) Alcuni di questi segreti sono destabilizzanti, per Ig ma anche per noi, la madre che vorrebbe vederlo sparire, il padre che aveva un'insana cotta per la defunta fidanzata del figlio, il prete, che di misericordioso non ha manco il mignolo destro.. in mezzo a tutto questo fiorire di rivelazioni, ci mostrano dei pezzetti di vita passata, giusto per metterci sulla strada di motivazioni, per lasciare il proprio amatissimo fidanzato (la madre morta di cancro, capito?) per l'assoluta fiducia che il proprio assistito sia innocente, a dispetto del volere comune (se l'ho ammazzata io, so che non sei stato tu, chiaro?). Tutto sommato non è un film inutile, però non è un thriller, non è un fantasy, non è un horror e, forse, se si fosse puntato su un genere solo e lo si fosse fatto bene, sarebbe risultato un gran film.
    Bé, voglio solo dire che questo film è ripreso da un libro di Joe Hill (figlio del più famoso Stephen King, ma che si sta facendo una buona reputazione) del 2010, mentre il telefilm LUCIFER è stato creato ben sei anni dopo se non sbaglio, quindi l'idea del far confessare i propri segreti non è una scopiazzatura....


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    Messaggio Da Frau Blucher Gio Feb 27, 2020 4:32 pm

    APUMA ha scritto:
    Frau Blucher ha scritto:
    Ammetto che l'inizio del film non è dei migliori, in 10 secondi si assiste all'odio di un'intera città per un povero sfigato bassetto.. nemmeno Thomas detesta così tanto Radcliffe e non lo sospetta di avergli ammazzato una parente! A parte gli scherzi e a parte un incipit insapore, la storia prende una piega inaspettata, come le corna che iniziano a crescere sul capo di Ig (il nostro protagonista) corna che portano in dote il dono di farsi confessare i segreti che non si osano svelare nemmeno a se stessi (dove l'ho già visto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) Alcuni di questi segreti sono destabilizzanti, per Ig ma anche per noi, la madre che vorrebbe vederlo sparire, il padre che aveva un'insana cotta per la defunta fidanzata del figlio, il prete, che di misericordioso non ha manco il mignolo destro.. in mezzo a tutto questo fiorire di rivelazioni, ci mostrano dei pezzetti di vita passata, giusto per metterci sulla strada di motivazioni, per lasciare il proprio amatissimo fidanzato (la madre morta di cancro, capito?) per l'assoluta fiducia che il proprio assistito sia innocente, a dispetto del volere comune (se l'ho ammazzata io, so che non sei stato tu, chiaro?). Tutto sommato non è un film inutile, però non è un thriller, non è un fantasy, non è un horror e, forse, se si fosse puntato su un genere solo e lo si fosse fatto bene, sarebbe risultato un gran film.
    Bé, voglio solo dire che questo film è ripreso da un libro di Joe Hill (figlio del più famoso Stephen King, ma che si sta facendo una buona reputazione) del 2010, mentre il telefilm LUCIFER è stato creato ben sei anni dopo se non sbaglio, quindi l'idea del far confessare i propri segreti non è una scopiazzatura....
    Non ho detto che sia una scopiazzatura, anche perché penso che sia prerogativa del Diavolo far confessare i segreti più profondi e disturbanti, dico solo che me l'ha ricordato e fatto sorridere per quello


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    Messaggio Da APUMA Gio Feb 27, 2020 4:34 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    APUMA ha scritto:
    Frau Blucher ha scritto:
    Ammetto che l'inizio del film non è dei migliori, in 10 secondi si assiste all'odio di un'intera città per un povero sfigato bassetto.. nemmeno Thomas detesta così tanto Radcliffe e non lo sospetta di avergli ammazzato una parente! A parte gli scherzi e a parte un incipit insapore, la storia prende una piega inaspettata, come le corna che iniziano a crescere sul capo di Ig (il nostro protagonista) corna che portano in dote il dono di farsi confessare i segreti che non si osano svelare nemmeno a se stessi (dove l'ho già visto? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]) Alcuni di questi segreti sono destabilizzanti, per Ig ma anche per noi, la madre che vorrebbe vederlo sparire, il padre che aveva un'insana cotta per la defunta fidanzata del figlio, il prete, che di misericordioso non ha manco il mignolo destro.. in mezzo a tutto questo fiorire di rivelazioni, ci mostrano dei pezzetti di vita passata, giusto per metterci sulla strada di motivazioni, per lasciare il proprio amatissimo fidanzato (la madre morta di cancro, capito?) per l'assoluta fiducia che il proprio assistito sia innocente, a dispetto del volere comune (se l'ho ammazzata io, so che non sei stato tu, chiaro?). Tutto sommato non è un film inutile, però non è un thriller, non è un fantasy, non è un horror e, forse, se si fosse puntato su un genere solo e lo si fosse fatto bene, sarebbe risultato un gran film.
    Bé, voglio solo dire che questo film è ripreso da un libro di Joe Hill (figlio del più famoso Stephen King, ma che si sta facendo una buona reputazione) del 2010, mentre il telefilm LUCIFER è stato creato ben sei anni dopo se non sbaglio, quindi l'idea del far confessare i propri segreti non è una scopiazzatura....
    Non ho detto che sia una scopiazzatura, anche perché penso che sia prerogativa del Diavolo far confessare i segreti più profondi e disturbanti, dico solo che me l'ha ricordato e fatto sorridere per quello
    Anche perché Tom Ellis è un simpaticone (anche se una piccola faccetta da schiaffi ce l'ha), mentre Daniel Radcliffe non è che piaccia tanto.
    Inutile dire che, come capita spesso, il libro secondo me è meglio....ma sempre parere mio, non mi è dispiaciuto il film, forse perché ne conoscevo già la trama.


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    Messaggio Da Frau Blucher Gio Feb 27, 2020 4:53 pm

    Ma anche a me il film non è dispiaciuto, però prendere una strada e svilupparla, a mio avviso, sarebbe stato meglio, mi spiego, come thriller non è male, forse un po' intuibile, ma non male, come horror non è male, forse un po' troppo concentrato nelle scene finali, ma non male, come fantasy non è male, troppo focalizzato a sviluppare i temi precedenti, ma non male. Per raggiungere il pieno potenziale si doveva, a mio avviso, sviluppare meglio uno dei generi e lasciare gli altri di contorno.


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    Messaggio Da thomas Lun Mar 02, 2020 3:47 pm

    Horns

    Questo film non mi ha dato nessuna emozione, una storia d'amore iniziata male e finita peggio, corna che fanno dire la verità, non è un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, sicuramente, per quanto mi riguarda, la colpa è mia, non mi piace assolutamente il protagonista, non mi piace come recita, non mi piacerà mai..... forse con un altro attore avrei visto il film con occhi diversi, hanno scelto lui e pace, me ne farò una ragione risata risata risata risata risata risata risata


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    Messaggio Da Frau Blucher Lun Mar 02, 2020 3:50 pm

    thomas ha scritto:Horns

    Questo film non mi ha dato nessuna emozione, una storia d'amore iniziata male e finita peggio, corna che fanno dire la verità, non è un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, sicuramente, per quanto mi riguarda, la colpa è mia, non mi piace assolutamente il protagonista, non mi piace come recita, non mi piacerà mai..... forse con un altro attore avrei visto il film con occhi diversi, hanno scelto lui e pace, me ne farò una ragione risata risata risata risata risata risata risata
    6 righe, Apuma sarà fiera.. anche se, bastavano due parole per esprimere questo tuo concetto: Abbasso Radcliffe risata risata risata risata risata


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    Messaggio Da thomas Lun Mar 02, 2020 3:58 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    thomas ha scritto:Horns

    Questo film non mi ha dato nessuna emozione, una storia d'amore iniziata male e finita peggio, corna che fanno dire la verità, non è un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, sicuramente, per quanto mi riguarda, la colpa è mia, non mi piace assolutamente il protagonista, non mi piace come recita, non mi piacerà mai..... forse con un altro attore avrei visto il film con occhi diversi, hanno scelto lui e pace, me ne farò una ragione risata risata risata risata risata risata risata
    6 righe, Apuma sarà fiera.. anche se, bastavano due parole per esprimere questo tuo concetto: Abbasso Radcliffe risata risata risata risata risata
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    Messaggio Da APUMA Lun Mar 02, 2020 4:00 pm

    Frau Blucher ha scritto:
    thomas ha scritto:Horns

    Questo film non mi ha dato nessuna emozione, una storia d'amore iniziata male e finita peggio, corna che fanno dire la verità, non è un capolavoro ma nemmeno una ciofeca, sicuramente, per quanto mi riguarda, la colpa è mia, non mi piace assolutamente il protagonista, non mi piace come recita, non mi piacerà mai..... forse con un altro attore avrei visto il film con occhi diversi, hanno scelto lui e pace, me ne farò una ragione risata risata risata risata risata risata risata
    6 righe, Apuma sarà fiera.. anche se, bastavano due parole per esprimere questo tuo concetto: Abbasso Radcliffe risata risata risata risata risata
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    Messaggio Da Frau Blucher Gio Mar 05, 2020 4:09 pm

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    Portata sullo schermo una frazione della vita di Thomas Alva Edison, anche se la vicenda abbraccia l'arco di una decade, ci si sofferma sui tecnicismi, sulla rivalità con Westinghouse (diciamolo, quasi sconosciuta ai più) sulla sedia elettrica.. ma il film non ha anima, intendiamoci, Cumberbatch, Holland, Shannon, Hoult e tutti gli altri interpreti, danno prova di ottima recitazione, ma è la storia a risultare fredda, non coinvolgente. Unica nota di rilievo, a mio avviso, la dichiarazione di quanto la fama offuschi meriti e ragione.


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    Messaggio Da APUMA Lun Mar 23, 2020 9:42 am

             -   EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO   -
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     -  La storia parla, lo dice il titolo stesso, di Thomas Alva Edison, l'uomo che inventò la lampadina. Bé, ha inventato molte altre cose importanti, ma in questo film vediamo più che altro la sua rivalità verso George Westinghouse, famoso inventore, che vuole anche lui avere la possibilità di dare la luce elettrica alle città americane. In tutto il film vediamo quante città riescono ad accaparrarsi, perché entrambi usano l'elettricità, ma uno usa la corrente continua, mentre l'altro vuole usare la corrente alternata, questo darà iniziato ad una specie di "gara" per capire quali dei due tipi di elettricità sia la migliore, sia la meno costosa...e sia la migliore nel dare la morte.
    Il film non è brutto, però ogni tanto rallenta, lasciando lo spettatore un po' sonnolente, per poi riprendersi; diciamo che è un sali e scendi, ma non è affatto recitato male, credo solo che se fosse stato più veloce sarebbe stato meglio.
    Comunque, per passare una serata va più che bene, almeno si comprende come siano andate certe cose storiche che normalmente non si leggono nei libri di storia...


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    Messaggio Da annika Gio Mar 26, 2020 8:54 pm

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    Edison

    Il titolo italiano omaggia Edison, ma egli era contemporaneo di George Westinghouse e Nikola Tesla e il film parla anche di questi altri 2 scienziati inventori, insomma senza queste 3 personaggi ci scordavamo l'elettricità nel senso più ampio del termine. Ovviamente  erano rivali, con Tesla che lavora prima con Edison e poi con Wenstinghouse. Edison appare anche infido, al punto da fare il consulente tecnico, in incognito, per la sedia elettrica (sic!). Shannon (Westinghouse) una spanna sopra a  Cumberbatch (Edison), Tesla ha la faccetta carina di Hoult. Complessivamente si guarda, ma sicuramente la storia di questi 3 scienziati meriterebbe più tempo.


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