APUMA- C'è un pò di Divino in te!
- Messaggi : 277114
Data d'iscrizione : 25.05.12
Età : 24
Località : Dark Side of the Moon, Heaven
Da APUMA Sab Giu 24, 2023 1:45 pm
WWE Raw Report 19/06/2023 – Insalata mista
Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Raw continua ad avvicinarsi ad ampie falcate al suo primo PLE in Inghilterra in 20 anni.
La puntata si apre direttamente dall’interno della Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland, OH, col saluto di Kevin Patrick e Corey Graves.
Seth Rollins fa il suo ingresso per primo e una volta sul ring si gode il pubblico che canta. Finn Bálor arriva dal nulla alle sue spalle e lo aggredisce però. Bálor prosegue il pestaggio, sul tavolo di commento e poi schiantando Rollins contro i gradoni d’acciaio. Arrivano dirigenti ed arbitri a fermarlo ma Bálor prende la rincorsa, salta sui gradoni d’acciaio per una Coup de Grace su Rollins. Poi va sul tavolo di commento e ne esegue una seconda. Tutte le volte l’efficacia dei dirigenti e degli arbitri nel tenerlo è a dir poco ridicola, tanto che Bálor prende ancora la rincorsa e di nuovo dai gradoni d’acciaio colpisce Rollins con il doppio pestone.
Dopo la pubblicità vediamo Rollins barcollante ma arrabbiato, con alcuni dirigenti, che sembra cercare Bálor nel backstage. Poco dopo lo trova, visto che Bálor lo colpisce di nuovo alle spalle e gliene da ancora, schiantandolo contro alcuni cassoni degli attrezzi. Poi prende la Cintura e si china faccia a faccia con Rollins, per dirgli che ha aspettato 7 anni per prendersela e poi lasciarlo definitivamente andare.
La parola torna al tavolo di commento, ma solo per un attimo. The Miz è sul ring e se la prende con la forza, dicendo che è stanco di star dietro ai problemi di Rollins. Aveva lanciato una Open Challenge ma ovviamente non è in grado di farla. Lui voleva accettarla e dare al pubblico di Cleveland, che lo idolatra, l’occasione di vederlo diventare Campione. Dunque ne lancia una lui, per chiunque qui a Cleveland: perdere contro di lui farà sembrare qualsiasi fallito di questa città un vincitore. A rispondere è Tommaso Ciampa! Ciampa fa il suo ingresso a sorpresa dopo mesi di lontananza per l’infortunio al bacino. Miz non se lo aspetta ma è felice di vedere il suo adepto, almeno finché Ciampa non lo saluta con un pugno al volto.
SINGLE MATCH: THE MIZ VS TOMMASO CIAMPA
Il match parte subito con Ciampa che ovviamente domina l’inizio con l’effetto sorpresa. Sembra doverla portare a casa in un match squash, ma poi la reazione di Miz arriva. Graves al commento diventa esilarante negli scambi con Patrick, cercando effettivamente una spiegazione logica all’attacco di Ciampa che Patrick prova a inventare ma, almeno al momento, naturalmente non c’è. Comunque l’incontro procede con un breve momento di controllo di Mizanin. Questi va per un Double Axe-Handle che Ciampa intercetta con una ginocchiata in salta e poi chiude il match con la Fairytale Ending.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA
Il Judgment Day al completo fa il suo ingresso al rientro in onda e si piazza sullo stage. Bálor inizia dicendo che la Open Challenge è cancellata. Lui è l’unico che gli toglierà quel Titolo. Il pubblico si mette a cantare e Rhea Ripley dice di portare rispetto. A MITB si prenderanno tutti: con Bálor che prenderà il Titolo, lei che terrà ancora sotto scacco la divisione femminile e Priest che vincerà il MITB. Mentre Dominik Mysterio metterà a tacere Cody Rhodes. Priest dice che a MITB il contratto sarà suo e dice a Rhodes di non parlare più di loro a sproposito, altrimenti si assicureranno che non sia più in grado di lottare. Mai più. Mysterio prova a prendere la parola ma viene, al solito, subissato dai fischi. Dopo diversi tentativi, urlando riesce a dire a Rhodes di trovarsi due partner per affrontare loro.
Rivediamo quanto successo con la Bloodline a SmackDown.
Byron Saxton è in zona interviste e chiede a Kevin Owens e Sami Zayn e gli chiede la loro reazione sul crollo della Bloodline. Owens si arrabbia chiedendo perché ogni settimana gli viene chiesto solo di quello. Zayn dice che si deve calmare e gli deve parlare. Owens insiste per parlare davanti a Saxton e Zayn gli dice che ha un problema di gestione della rabbia. Owens ovviamente si arrabbia ma nega. Zayn dice che se stasera riuscirà a non avere ascessi d’ira, allora lo lascerà in pace, altrimenti dovrà ammettere di avere un problema. I due provano a rendere il segmento divertente ma non avendo appigli risulta tutto abbastanza deprimente.
A proposito di deprimente, ci vengono mostrati una serie di video in stile TikTok, tuti che rappresentano Green intenta a prendersela con qualcuno “alla Karen”. Poi ci viene fatto vedere come il prossimo match è venuto fuori: abbastanza a caso.
TAG TEAM MATCH: SONYA DEVILLE & CHELSEA GREEN VS KATANA CHANCE & KAYDEN CARTER
Incontro liquidato abbastanza rapidamente dalle face che prendono il controllo in fretta e chiudono con una combo di Neckbreaker di Chance e 450° Splash di Carter che Patrick battezza come After Party.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KATANA CHANCE & KAYDEN CARTER
Cathy Kelley è… sullo stage e chiama fuori Cody Rhodes per intervistarlo e chiedergli della sfida di Mysterio. Rhodes prima ricapitola cosa farà ogni membro del JD a MITB, non si sa bene perché. Poi dice che non sarà difficile trovare due partner, quindi accetta la sfida. Sì, sempre ingessato.
TAG TEAM MATCH: SHELTON BENJAMIN & CEDRIC ALEXANDER VS INDUS SHER (W/JINDER MAHAL)
Benjamin e Alexander partono con una strategia: continuano a colpire Sanga per farlo cadere dall’apron e poi si prendono cura di Veer sul ring, mettendolo addirittura la tappeto. I due lavorano in modalità Tornado, riuscendo ad atterrare, in due, Sanga fuori dal ring. Mahal si para davanti ma ha la stessa faccia impassibile del solito. Questo però basta a invertire la tendenza perché i due indiani riguadagnano il controllo dentro e fuori il ring. In breve chiudono il match con una Side Slam/Eblow Drop (con Veer che va a dire il vero un po’ lungo rispetto all’obiettivo) su Benjamin.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INDUS SHER (W/JINDER MAHAL)
Zayn e Owens camminano nel backstage discutendo e Owens finisce contro un tizio che gli rovescia l’acqua addosso. Owens si trattiene e dice che non ha un problema di rabbia, ma di idioti che lo circondano. I due poi incrociano Riddle e Owens si trattiene di nuovo a stento, per poi andare. I due augurano buona fortuna a Matt Riddle per il match che ha dopo con Ludwig Kaiser.
Logan Paul è seduto in cima ad una scala, vicino alle valigette. Dice che Cleveland ha una lunga storia di persone affamate che hanno fatto strada partendo da qui. LeBron James, Jerry “The King” Lawler e poi lui. Dice che guardando il passato, vede il momento che lo ha reso grande: quello in cui se n’è andato. Paul dice che la gente di Cleveland semplicemente è piena di perdenti. James non ha fatto altro che perdere ultimamente e fa schifo. Suo fratello ha perso l’ultimo match di boxe, lui ha perso a WM con Rollins, Miz ha perso persino stasera. Ma ha ricevuto l’invito ufficiale per unirsi al MITB di Londra e parteciperà al Ladder Match.
Ricochet arriva alla fine del discorso di Paul e dice che dovrebbe ringraziarlo per averlo reso virale alla Royal Rumble ma non importa. Come non importa come Paul sia entrato nel match, tanto sarà sempre lui a vincere. Le telecamere ci spoilerano che sta per arrivare qualcun altro visto che inquadrano lo stage vuoto. Infatti arriva Shinsuke Nakamura. Chiede a Ricochet se sia serio nel dire che non gli importa di Paul: a lui, invece, dà un altro motivo per vincere. LA Knight non lascia aggiungere altro e dice che vede due inutili come Ricochet e Nakamura, mentre Paul è uno che fa video per ragazzine di 14 anni e si fa chiamare megastar. La valigetta ha il suo nome scritto sopra. Poi tocca a Santos Escobar e dice che sente solo bugie e promesse vuote e poi dà il benvenuto alla festa a Paul: a MITB vincerà comunque lui. Ovviamente tocca a Butch con Paul che si lamenta ma Butch non ha nemmeno un microfono e infatti arriva e attacca Paul facendo scattare la rissa generale. Dopo poco finiscono tutti fuori ring, tranne Paul e Butch con quest’ultimo che viene lanciato fuori. Paul poi si lancia in Somersault Senton oltre la terza corda e travolge anche Ricochet e Escobar. Poi rientra e sale sulla scala, toccando la valigetta.
MATT RIDDLE VS LUDWIG KAISER (W/GUNTHER)
Il match parte con Riddle in cerca di rivalsa, che prova anche subito la Ankle Lock, poi Kaiser reagisce prima di una ripresa di Riddle, che rifila alcune delle sue signature, prima di distrarsi con Gunther. Il match prosegue con un ottimo ritmo. Kaiser va vicino alla vittoria, prova un European Uppercut dalla terza corda che Riddle trasforma, in volo, in un German Suplex per poi connettere la Bro-Derek.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE
Gunther ovviamente attacca subito Riddle a fine match. In un primo momento Riddle sembra riuscire a respingere l’attacco ma poi va a terra. Kaiser, su ordine di Gunther, interferisce e poi tiene fermo Riddle mentre Gunther infierisce su una gamba. Nessuno arriva a salvare Riddle che esce malconcio dalla situazione.
Tornati dalla pubblicità, Riddle è nel backstage portato a spalla da due medici. Le telecamere poi ci portano da Owens e Zayn che discutono ancora e arrivano Kaiser e Gunther. Kaiser si chiede se abbiano visto cosa hanno appena fatto a Riddle (e probabilmente non è l’unico a farlo), nel caso sanno già cosa li aspetta. Owens dice che Kaiser fa troppi giri di parole. Poi Zayn interrompe tutti e fa vedere una cosa sul telefono a Zayn e dice che dovranno occuparsene. Quindi saluta Kaiser e Gunther con loro disappunto e i due se ne vanno.
Vediamo un video dove Chad Gable fa vedere un Suplex a Maxine Dupri e dopo averle spiegato che è tutte nel bacino (con annesso movimento di Otis), le dice di non sentirsi troppo sicura di sé per la scorsa settimana e di provare. Non vediamo però come va la prova e se Dupri abbia effettivamente imparato a fare un Suplex.
TAG TEAM MATCH: THE ALPHA ACADEMY (W/MAXINE DUPRI) VS THE VIKING RAIDERS (W/VALHALLA)
Incontro abbastanza scolastico, un momento per i Raider di prendere il controllo, poi reazione degli AA con hot tag per Gable che va vicino alla vittoria, dopo un grande Moonsault verso l’esterno del ring e poi con una Diving Headbutt. Ovviamente l’attenzione è concentrata alle ragazze e infatti Valhalla sale sull’apron a distrarre Gable. Dupri interviene, la fa cedere sgambettandola e poi connette un discreto Suplex fuori ring. Gable festeggia, festeggia anche Otis con Dupri e i due si distraggono mentre sul ring Erick va a segno con una Full Nelson into a Knee Strike sulla nuca di Gable e chiude il match.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE VIKING RAIDERS (W/VALHALLA)
In Gorilla Position, il JD al completo. La serata storta del comparto produzione della WWE prosegue visto che ci sono grossi fischi e interferenze di microfono. Mysterio dice che non importa chi troverà Cody, vinceranno perché sono sulla stessa lunghezza d’onda. Bálor conferma e Priest dice che lo sono, i loro problemi sono con altri al di fuori. Ripley dice che non vede l’ora ma prima deve occuparsi di Natalya . Ripley entra.
Di nuovo in Gorilla Position con Kelley che è con Natalya e le chiede come si sia preparata al match. Natalya dice che NOC l’ha scossa nel profondo. Non sa più se appartiene a questo mondo e oggi ha un’opportunità per dimostrare a Ripley e a sé stessa che invece merita ancora di stare qui.
Nattie entra ma sull’apron viene attaccata da Ripley che poi prosegue il pestaggio, scaraventandola contro le transenne più volte, contro i gradoni d’acciaio e contro il ring side. Infine la riporta sul ring per la RipTide e se ne va soddisfatta.
Raquel Rodriguez è nel backstage e guarda lo schermo di tre quarti in Gorilla Position ma non sta ridendo. Kelley le chiede se sia pronta al match. Rodriguez dice che è sempre un onore lottare con Trish Stratus ma stasera penserà a vincere. Quanto a quello che è appena successo, se vince il MITB incasserà su Ripley perché queste cose devono finire. Ripley arriva e chiede cosa stesse dicendo e Rodriguez le dice che non è pronta per Raquel Rodriguez (sì, tipo Asuka ).
Cody Rhodes è nel backstage e viene raggiunto da Akira Tozawa che si propone come partner. Rhodes lo liquida dicendo che di penserà e comunque la cosa che fa più ridere di tutte non è Tozawa ma Rhodes che allena il braccio ingessato con una fascia elastica. Arrivano poi Zayn e Owens e Zayn dice che hanno ricevuto il messaggio e ci sono. Rhodes dice che Tozawa si è appena proposto e Owens va vicino a scoppiare, dicendo che sono in ritardo. Rhodes lo calma dicendo che non ha accettato e preferisce loro due. Owens se ne va felice perché potrà a prendere a pugni qualcuno.
MONEY IN THE BANK QUALIFYING
SINGLE MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ VS TRISH STRATUS (W/ZOEY STARK)
Incontro non particolarmente bello. Rodriguez riprende il controllo e mette in mostra le sue power move nella fase centrale dell’incontro ma Starks interferisce sgambettandola ad Aja Smith distratta. Stratus la schianta contro il ring post ma non basta per schienare Rodriguez. Subito dopo arriva Becky Lynch e attacca Stark schiantandola contro le transenne. Stratus scende dal ring e prende Lynch per i capelli ma l’irlandese reagisce e la schianta contro le transenne facendo scattare la squalifica.
VINCITRICE PER SQUALIFICATA E QUALIFICATA AL MITB: TRISH STRATUS (W/ZOEY STARK)
Lynch capisce di averla fatta grossa e Rodriguez la guarda incredula. Stratus prova ad approfittarne per colpire Lynch, ma The Man reagisce e Stratus e Stark si danno alla fuga. Rodriguez continua però a discutere con Lynch che le ha, di fatto, impedito di qualificarsi al MITB.
Per qualche motivo rivediamo ancora una volta, la terza, quanto successo tra Bálor e Rollins a inizio puntata. Stavolta solo con dei fermo immagine.
Kelley è in zona interviste con Bron Breakker e gli chiede come si senta all’idea che il match di domani sia incerto, viste le condizioni di Rollins. Breakker dice che sicuramente Rollins userà questa scusa. Ma quello che gli ha fatto Bálor è nulla in confronto a quello che gli farà lui. Magari i dottori gli prescriveranno un po’ di coraggio per farsi vedere lo stesso a NXT, in quel caso che si abituino a questo volto, perché lo vedranno sempre più spesso al lunedì sera.
Saxton intercetta Lynch nel backstage chiedendole conto di quanto appena successo. Lynch si chiede retoricamente se si sia appena messa nei guai da sola. Adesso Stratus è nel match, con Stark e con delle scale di mezzo. Avrà nemici ovunque in quel match. A questo o supera questa enorme montagna, oppure andrà giù a fondo. Ma nel caso, trascinerà Stark e Stratus con sé.
SINGLE MATCH: SHINSUKE NAKAMURA VS BRONSON REED
L’incontro non è affatto male ma naturalmente il copione è lo stesso della scorsa settimana. L’incontro procede in maniera abbastanza normale, ma con Ricochet a bordo ring, vicino al tavolo di commento. I due finiscono a lottare proprio davanti a Ricochet. Reed prova a lanciare Nakamura contro Ricochet, che si sposta lo fa atterrare sulla sedia. Poi spinge la sedia così che Nakamura lo colpisca. Reed riporta Nakamura sul ring però colpisce Ricochet alla schiena. Nakamura prova ad attaccare sul ring, va a vuoto e colpisce Ricochet sull’apron. Stavolta nessuno ferma lo Tsunami di Reed che vince.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRONSON REED
Rollins in un video-selfie dice che non gli interessa cosa dicono i medici. Tutti si chiedono se ce la farà ma sì, sarà a NXT domani. Quanto a Bálor, questo è il wrestler che l’ha battuto 7 anni fa: bentornato. Non vede l’ora di affrontarlo a MITB.
6-MAN TAG TEAM MATCH: KEVIN OWENS , SAMI ZAYN & CODY RHODES VS THE JUDGMENT DAY (W/RHEA RIPLEY )
Momento iniziale in cui tutti hanno il loro momento, tranne Dominik che si limita a rifilare una Chop sulla schiena di Rhodes e poi scappare fuori ring come un bimbo. Poi il match prosegue, Zayn prende il controllo su Priest e poi su Dominik finalmente seriamente nel match. Ripley però interviene con una Clothesline dall’apron mentre Mysterio distrae Rod Zapata con Priest. Ovviamente lunga fase di sofferenza di Zayn con il JD che lo isola e prova a far arrabbiare Owens (sic!). Alla fine tag per Owens e Dom. Owens ha il momento on fire, poi il match prosegue in maniera più equilibrata. Primo near fall con la South Of Heaven di Priest su Rhodes, salvato da Zayn. Dom interviene ma Zayn lo butta fuori ring, con Ripley che prende al volo il fidanzato e poi sale sull’apron per fronteggiare Zayn. Zayn ci pensa un attimo, poi prende la rincorsa e Ripley si abbassa: Somersault Senton oltre la terza corda. Rhodes va vicino alla vittoria con la Cody Cutter e fuori dal ring Bálor impedisce il tag di Owens e i due si atterrano a vicenda. Mysterio interviene, si libera di Owens e poi mette Rhodes alla corda per la 619 ma Zayn lo atterra e poi lo colpisce con l’Helluva Kick! Stunner di Owens! Rhodes poi si prepara e chiude la CrossRhodes su Priest.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KEVIN OWENS , SAMI ZAYN & CODY RHODES
I tre festeggiano, mentre il JD se ne va leccandosi le ferite.
A tra 7 giorni.
Fonte: TuttoWrestling.Com